La PS5 Pro è già in lavorazione, secondo un nuovo rumor. Tra la carenza globale di microchip, la crisi marittima in corso e la turbolenta economia mondiale, è stato difficile per Sony produrre e spedire console PS5. Di conseguenza, è stato difficile acquistare una PS5, in particolare la PS5 completamente digitale da €400 che potrebbe benissimo essere una leggenda metropolitana. A causa di questa serie di circostanze, molti hanno ipotizzato che una revisione della PS5 sulla scia di PS4 Pro non accadrà, almeno non a breve
In un nuovo video di YouTube, RedGamingTech ha riferito che Sony punta a rilasciare la PS5 Pro entro la fine del 2023, ma a questo punto è sicuramente in programma una versione nel 2024. Accompagnando questa affermazione, è stato rivelato che la console mirerà a portare prestazioni 2,5x in Ray Tracing e sarà più adatta per i giochi con la prossima PlayStation VR 2.
Come ti aspetteresti, RedGamingTech si tuffa in profondità nei dettagli tecnici minuziosi della console. Ad esempio, lo YouTuber osserva che PS5 Pro utilizzerà il processo a 5 nm di TSMC. Se questi tipi di dettagli molto dettagliati ti interessano, guarda il video qui sotto:
In questo momento, sembra che la grande differenza tra ciò che offre l’attuale PS5 e ciò che offre PS5 Pro sarà nel reparto grafico, con le viscere più potenti di quest’ultimo mirate a migliorare le capacità di Ray Tracing.