Mario ha avuto la sua enorme fetta di pubblico nel 2017 grazie alla pubblicazione dei successi acclamati dalla critica, Super Mario Odyssey e Mario + Rabbids: Kingdom Battle , e speriamo che nel prossimo futuro vedremo molto di più sul famoso idraulico, anche sul grande schermo.
Parlando in un’intervista con il quotidiano Kyoto Shimbun , il presidente della Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha affrontato alcuni dettagli riguardanti un lungometraggio interpretato dall’unico e solo Mario.
Per quanto riguarda il film, Kimishima ha spiegato che la società sta attualmente cercando di raggiungere un accordo con un partner per produrre il film, il che dovrebbe poi mettere il film in pista verso la produzione e, ovviamente, il rilascio. Nessuna produzione o società di produzione è stata confermata in questo momento per produrre il film di Super Mario Bros. Sebbene precedenti notizie e voci suggerissero che Nintendo fosse in trattative con Illumination Entertainment, la compagnia dietro ai film d’animazione come la serie Cattivissimo me.
Kimishima ha anche aggiunto che una volta deciso il produttore, il film potrebbe vedere il suo arrivo per il 2020 in coincidenza con i Giochi olimpici estivi che si terranno a Tokyo quell’anno, anche se ovviamente non c’è ancora una data precisa di quando possiamo aspettarci il film nelle sale.
Oltre a fornire la licenza per creare il film, Kimishima ha anche assicurato che Nintendo sarebbe stata coinvolta nella produzione del film per garantire che rispetti gli standard di ciò che si aspetterebbe il pubblico da un film basato sul (forse) personaggio più riconoscibile dell’azienda.