Dopo essere stato annunciato all’inizio di questa settimana , gli elenchi di lavoro per l’imminente gioco di ruolo Star Wars di Ubisoft. Il gioco sarà sviluppato da Massive Entertainment e gli elenchi pubblicati rivelano alcuni nuovi dettagli sul gioco in fase di sviluppo. Sembra che avremo un gioco di ruolo a tutti gli effetti.
Questi elenchi di lavoro includono posizioni per un progettista narrativo cinematografico, un progettista di giochi senior e uno scrittore senior.
La posizione per Scrittore Senior evidenzia che la persona dovrà scrivere “descrizioni avvincenti di oggetti e registri delle missioni che espandono la tradizione” e dovrà mirare a “sviluppare archi di personaggi e ritmi della storia attraverso il dialogo e altri elementi narrativi”. Anche The Division era un gioco di ruolo ma non aveva missioni o registri dettagliati.
La descrizione prosegue menzionando che lo scrittore dovrà “sviluppare elementi narrativi per ancorare una narrazione basata sulla realtà all’interno di un IP esistente”. Il chiarimento della “realtà” potrebbe suggerire che il gioco di Ubisoft sarà più ancorato al combattimento terrestre, piuttosto che usare aspetti della forza, il che avrebbe senso dato che i giochi di Massive sono stati degli sparatutto.
Il ruolo di un progettista di gioco senior prosegue poi elaborando che il gameplay sarà caratterizzato dal combattimento, il che non è una sorpresa. Afferma inoltre che ci saranno creature da combattere e personaggi non ostili. Conferma anche che nel gioco ci saranno NPC, caratteristiche tradizionali dei giochi di ruolo.
Il rulo di Cinematic Narrative Designer afferma che dovrà creare “missioni innovative che fluiscono con il gioco nel suo complesso”. Questo suggerisce apparentemente che all’interno del gioco saranno presenti missioni secondarie e narrazioni aggiuntive. Anche in questo caso, funzionalità RPG standard.
Nel complesso, sembra che questo gioco sarà un gioco di ruolo profondo e forse il più grande gioco che Massive Entertainment mai reallizato.