Oggi, EA e DICE hanno fornito ai fan di Battlefield il primo sguardo al gameplay di Battlefield 2042 durante la conferenza di Xbox e Bethesda all’E3 2021 . Questa non è la prima volta che vediamo il gioco per PS4, PS5, PC , Xbox One , Xbox Series X e Xbox Series S, ma è il nostro primo sguardo al suo gameplay.
Non per essere riduttivo, ma sembra “più grande e migliore” . Battlefield 2042 è molto simile a un gioco di Battlefield , vale a dire uno sparatutto in prima persona alquanto realistico. E come suggerito dall’ambientazione futuristica, è un po’ più esagerato e meno grintoso di Battlefield 1 e Battlefield V .
” Battlefield 2042 è uno sparatutto in prima persona che segna il ritorno all’iconica guerra a tutto campo del franchise”, si legge in un comunicato ufficiale del gioco. “In un mondo del prossimo futuro trasformato dal disordine, adattati e supera campi di battaglia che cambiano dinamicamente con l’aiuto della tua squadra e un arsenale all’avanguardia. Con il supporto per 128 giocatori, Battlefield 2042 porta una scala senza precedenti su vasti campi di battaglia in tutto il mondo. I giocatori affronteranno diverse esperienze enormi, dalle modalità multiplayer aggiornate come Conquest e Breakthrough alla nuovissima Hazard Zone”.
Battlefield 2042 uscirà in tutto il mondo il 22 ottobre tramite PS4, PS5, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e PC.