Il sito ufficiale per l’anime televisivo tratto dal manga Hitori Bocchi no Marumaru Seikatsu (La vita “__” della solitudine, o La Vita “__” di Hitori Bocchi) di Katsuwo ha postato il primo video promozionale e altri membri dello staff, inclusi i compositori della musica. Nel video, Chisaki Morishita, narra come il personaggio principale Bocchi Hitori nella sua nuova scuola media.
Akane Imada disegna i vestiti e Hiroki Ikeshita è incaricato come assistente direttore. Takeshi Oda è il direttore capo dell’animazione insieme al character designer Kii Tanaka. Yoshio Mizumura disegna la sceneggiatura. Yuuji Ikeda (Studio Wyeth) è l’art designer insieme a Mio Isshiki (Studio Wyeth) che si occupa delle tavole da disegno. Anche Ikeda dirige il lato artistico con Shiori Nagaoka (Baku Production). Bake Production e Studio Wyeth si occupano degli sfondi, e Masato Takagi è il colorista.
Junpei Mukai dirige il 3D. Ayumi Itakura dirige la fotografia allo Studio Cyan. Honami Yamagishi (REAL-T) per l’editing. Akiko Fujita dirige la musica allo HALF H·P STUDIO.
Ryuuichi Takada e Hidekazu Tanaka del gruppo musicale monaca compongono la musica e Shigeru Saitō della Heart Company produce la musica alla Kadokawa.
Il sito ha anche confermato che l’anime uscirà ad Aprile.
I membri del cast includono:
- Chisaki Morishita per Bocchi Hitori: una nuova studentessa nella Scuola Media Sakura Dai Ni ed è davvero strana nel socializzare. Ha fatto una promessa a Kai, la sua amica di scuola elementare, di riuscire a fare amicizia con tutti i compagni di classe prima di diplomarsi. E’ sempre piena di ansia, e affronta ogni situazione con estrema cura nella programmazione.
- Minami Tanaka per Nako Sunao. La prima amica della scuola media di Bocchi. Si siede di fronte Bocchi in classe. Sembra severa e spesso incute paura alle persone per il suo aspetto esteriore, ma si preoccupa davvero tanto degli amici. Dà sempre il suo supporto a Bocchi quando cerca di fare amici. Non fa nulla che non vuole fare.
- Akari Kitō per Aru Honshō, il vice presidente della classe di Bocchi. E’ responsabile, sorride sempre, ed è considerata affidabile da tutti. Ha un lato un pò ridicolo che però conosce solo Bocchi e Nako. Ha provato davvero tanto a diventare perfetto da quando è entrata nella scuola media.
- Yūko Kurose per Rakita Sotoka. Una bellissima straniera con capelli biondi e occhi blu e che tutti ammirano. E’ arrivata in Giappone da sola. Ha sempre voluto essere un ninja, e in qualche modo scambia Bocchi per un ninja. E’ davvero capace ed è brava nel creare origami.
Takebumi Anzai (Go! Go! 575 direttore, direttore episodico per Darker than Black e Mob Psycho 100) dirige l’anime allo studio C2C (Harukana Receive, WorldEnd). Jukki Hanada (Beyond the Boundary, Sound! Euphonium, Steins;Gate) supervisiona e scrive gli script della serie e Kii Tanaka (Donten ni Warau Gaiden: Ketsubetsu, Yamainu no Chikai, Cheating Craft) è sia il character designer sia il capo direttore dell’animazione.
Il manga comedy di quattro pannelli si incentra su una ragazza estremamente timida di nome Bocchi Hitori (il suo nome è un gioco di parole con i termini giapponesi per solitudine). Entra nella scuola media e promette di “fare amicizia con l’intera classe” prima del diploma. La storia segue i suoi sforzi solitari per raggiungere il suo obiettivo.