È stato, probabilmente, scoperto un nuovo problema con il controller PS5. La scoperta arriva grazie a Reddit e un utente che afferma che il nuovo controller DualSense avverte gli utenti che la batteria del controller è scarica anche quando la batteria ha ancora il 50% di carica residua. Ovviamente, questo non è molto gravi, ma potrebbe significare che gli utenti di PS5 si preoccupano di utilizzare il controller più del necessario.
Il post di Reddit è in realtà di poche settimane fa, ma di recente ha fatto il giro della rete. All’epoca, era in cima alla pagina Reddit di PS5.
“Ho cronometrato le mie sessioni di gioco negli ultimi giorni e ho notato a che punto la PS5 avrebbe detto che la batteria era scarica”, si legge nel post di Reddit. “Nel complesso ci sono circa 11-12 ore di autonomia continua della batteria di gioco e la PS5 mi ha detto che la batteria del mio controller si sta scaricando per circa sei ore. Tutto questo è stato fatto principalmente giocando a Returnal che fa funzionare duramente. Niente cuffie però, che lo prosciugherà ancora un po’ più velocemente.”
“Sì, c’è qualcosa che non va con l’indicatore della batteria”, aggiunge il commento in alto. “Una barra ha ancora un sacco di autonomia residua. Se spegni e riaccendi la PS5, la batteria mostrerà spesso due barre quando ne mostrava solo una prima del riavvio.”
“L’ultimo aggiornamento del controller sembra aver fatto qualcosa all’indicatore della batteria”, si legge in un altro commento importante. “I miei controller ora scendono su una singola barra dopo quelle che sembrano 3-4 ore o forse meno”.
Quindi che sta succedendo? Un utente nei commenti suggerisce che si basa sulla ricarica ottimale per le batterie al litio, che è meglio caricare quando sono tra il 33 e il 20 percento piuttosto che azzerare. Tuttavia, sebbene ciò possa essere vero, spiega solo in parte i problemi sopra delineati.