Secondo un nuovo rapporto, Sony ha in programma di produrre un minor numero di unità PS5 nel suo primo anno rispetto al lancio della PS4. Il rapporto arriva su Bloomberg , in cui si nota che i produttori di PlayStation stanno cercando di avere una produzione limitata per PS5 in previsione delle sue ambiziose specifiche che aumentano il prezzo della console, che a sua volta ridurrà la domanda di console. In altre parole, ci saranno meno unità PS5 al momento del lancio rispetto alle unità PS4 del 2013, che presentavano problemi di carenza al momento del lancio. Ciò significa che potrebbe essere abbastanza difficile mettere le mani su una PS5 nei primi mesi.
Il nuovo rapporto afferma che la Sony ha ordinato la realizzazione di sole 5-6 milioni di console entro la fine di marzo del 2021. Naturalmente, va bene se la domanda è limitata, come pensa Sony. Tuttavia, se la domanda è più del previsto, ci sarà un grave problema di carenza.
Questo nuovo rapporto arriva sul retro di un rumor all’inizio di questo mese che ha anche avvertito che la PS5 avrà un grave problema al momento del lancio , ma non a causa della mancanza di offerta. Piuttosto, il rumor sosteneva che la console avesse enormi problemi di surriscaldamento. Al momento, questo non è stato confermato, ma se è vero, ridurrà anche la domanda al momento del rilascio.
Se la PS5 costa $ 500, prezzo probabile, allora la domanda sarà inferiore al normale. Probabilmente non solo la console verrà lanciata durante una recessione globale, ma sono 100 $ in più rispetto alla PS4 al momento del lancio.
Tutto questo per dire che l’offerta limitata di Sony potrebbe non essere un problema, se la domanda è bassa. Tuttavia, se la domanda è superiore alle aspettative, beh, potrebbe essere molto difficile trovare una PS5 al momento del lancio e per i mesi a venire.
La PlayStation 5 uscirà entro la fine dell’anno. Per ulteriori notizie, rumor e perdite relative alla console, fai clic qui .