Secondo quanto riferito, Xbox Series X ha un problema di temperatura. Di recente, una molti creatori di contenuti, influencer e giornalisti hanno messo le mani su Xbox Series X e finora le impressioni sono state ampiamente positive. La console è potente, agile e silenziosa. Tuttavia, emette anche una quantità folle di calore, che è sia una cosa buona che una cosa cattiva.
Secondo Ken Bogard di Jeux Video , Xbox Series X funziona silenziosamente, ma emette un sacco di calore anche durante l’esecuzione di compiti semplici. Il giornalista ha paragonato la console a un camino, e questo solo durante l’esecuzione di giochi compatibili con le versioni precedenti e la navigazione nei menu. In altre parole, non eseguiva nemmeno giochi impegnativi per Xbox Series X che hanno maggiori probabilità di sforzare il sistema.
“La Series X è calda, davvero calda”, ha detto Bogard. “Non fa alcun rumore, ma è dannatamente calda! La console emette tanto calore. È quasi come un camino. Puoi riscaldare il tuo appartamento. “
Bogard non è l’unico che ha fatto questa osservazione. Jeff Bakkalar di Giant Bomb ha sottolineato lo stesso problema. Secondo Bakkalar, la console emette una notevole quantità di calore anche in modalità standby. Inoltre, Bakklar apparentemente si è bruciato la mano sull’espansione di archiviazione della console.
“Ecco cosa è folle … è stato appena collegato in modalità standby dietro di me “, ha detto Bakkalar. “Sembra che si surriscaldi anche mentre non stai utilizzando la console.
Ovviamente, il fatto che Xbox Series X emetta calore a questo livello è un segno che il sistema di ventilazione e l’unità di raffreddamento stanno facendo il loro lavoro. Tuttavia, se diventa così calda che puoi bruciarti la mano, non va bene. E se diventa troppo calda svolgendo attività relativamente semplici, quanto diventerà calda con l’esecuzione di giochi di nuova generazione tecnicamente impegnativi?
Al momento della pubblicazione, Microsoft non ha commentato questi nuovi rapporti sul problema della temperatura della console.