I possessori di PlayStation VR che hanno sentito parlare del MOBA Megalith che mette i giocatori sotto il controllo dei potenti Titani avranno presto la possibilità di provare il gioco gratuitamente.
Lanciato l’8 gennaio, Megalith ha portato il genere MOBA su PSVR come un gioco digitale. A differenza di altri MOBA, però, non ha un enorme elenco di personaggi – chiamati “Titans” in Megalith – con cui giocare. Il gioco offre cinque Titans con cui giocare, e lo sviluppatore di Megalith, Disruptive Games, offre ai possessori di PSVR la possibilità di provare il gioco da soli.
“Stiamo lavorando a una versione di prova del gioco”
ha detto lo sviluppatore dopo aver riconosciuto su Reddit di aver sentito il feedback dei giocatori.
“Questo permetterà a chiunque di provare Megalith gratuitamente e giocare con coloro che già possiedono il gioco completo. I giocatori nella prova possono anche guadagnare valuta e sbloccare le skin che porteranno al gioco completo se hanno scelto di acquistarlo. I giocatori di prova saranno limitati alla rotazione di un eroe e dovranno acquistare il gioco completo per avere accesso illimitato ai Titani di partenza. “
Come con qualsiasi MOBA, Disruptive Games ha anche intenzione di costruire sul roster di Megalith aggiungendo altri Titani con cui giocare. Altri MOBA come League of Legends , ad esempio, hanno più di 100 personaggi con cui giocare come se ne aggiungessero altri continuamente. Spiegando come funzioneranno questi titani, lo sviluppatore ha detto che “Expansion Titans” sarà disponibile nel negozio del gioco attraverso la valuta del gioco o può essere acquistato a titolo definitivo con denaro reale per accelerare il processo.
“I Titoli di espansione possono essere acquistati nel negozio, ma saranno anche redditizi utilizzando la valuta guadagnata per il gioco completo in una patch futura”
ha detto lo sviluppatore.
“Questo dà ai giocatori che possiedono il gioco completo la scelta di estrarre l’espansione con valuta libera o acquistarli immediatamente”.
I progressi compiuti durante la prova gratuita significano che chiunque decida di acquistare il gioco completo dopo la fine della demo non dovrà riavviare i propri guadagni in valuta. Bloccare i giocatori dietro una certa rotazione di personaggi iniziali è comune anche in altri giochi, in modo che i giocatori non siano sopraffatti dall’apprendimento di diversi combattenti e abilità.
Una data di rilascio per la versione di prova gratuita di Megalith non è stata annunciata.