PS5 può registrare in 4K gli ultimi 60 minuti di gameplay

playstation 5

La PlayStation 5 inizia il suo lancio internazionale il 12 novembre e, sebbene quella data sia molto vicina, Sony sta rivelando nuovi dettagli sul sistema. Ora, in un’ampia FAQ sul Blog PlayStation , sappiamo di più sulla funzionalità di registrazione legata al pulsante “Crea” del DualSense – ed è ancora più potente di quanto offerto dall’innovativo pulsante “Condividi” di PS4.

La PS5 acquisirà automaticamente gli ultimi 60 minuti di gameplay – e quando premi il pulsante Crea, puoi scegliere di “salvare il gameplay recente” . Puoi scegliere i 60 minuti completi o solo gli ultimi 15 secondi, a seconda di ciò che desideri acquisire e condividere.

Per impostazione predefinita, il video viene acquisito a 1080p con 60 fps. Tuttavia, se desideri registrare manualmente una sezione del gioco, ovvero avviare la registrazione da solo, puoi acquisirlo in 4K.

Nelle impostazioni, puoi selezionare la risoluzione di registrazione manuale se la tua TV è collegata a un televisore o monitor 4K e scegliere tra la risoluzione 1920×1080 o 3840×2160. Queste impostazioni rimarranno fino a quando non verranno modificate o se la PS5 è collegata a un altro televisore.

Come con la PS4, puoi anche effettuare screenshot o avviare uno streaming con il pulsante Crea.

Schermate e video vengono archiviati nella Galleria multimediale, dove possono essere modificati, condivisi o copiati su USB. Da un USB, possono essere trasferiti ad altri dispositivi. Gli screenshot possono essere salvati in formato JPEG o PNG ed è possibile acquisire schermate in 4K.

La PS5 supporterà anche dispositivi di acquisizione basati su HDMI, purché HDCP sia disabilitato. Sfortunatamente, i video della PS4 non possono essere trasferiti su PS5.

Exit mobile version