Come già tutti noi sappiamo, PlayStation 5 al compimento di un trofeo di un gioco non solo cattura uno screenshot, ma cattura anche una breve clip del momento esatto. Ciò che a molte persone è sfuggito resta che non solo PS5 fa questo, è anche in grado di registrare la vostra voce del microfono in quel momento esatto. Sul web sono spuntate molte clip esilaranti, imbarazzanti e simpatiche. Tutte registrate al completamento di un obbiettivo legato al trofeo del titolo che si sta eseguendo. A scoprire questa peculiarità è stato un utente Reddit che ha postato il suo video di Demon’s Souls Remake sul social.
First time Souls player. I didn’t realise that the PS5 records your microphone’s audio whenever you get a trophy. Whoops. from r/PS5
Come possiamo notare l’utente non sembrava essere a conoscenza della sua registrazione e si sfoga con un verso. Potrebbe essere intuibile la precedente frustrazione nella morte più e più volte contro questo temibile boss di Demon’s Souls. L’utente esprime le sue emozioni tutte dun fiato, con qualche nota di sollievo dopo aver sconfitto il Tower Khight. Questa è una nuova funzione che abbiamo appreso di PS5, con molta probabilità la voce dell’utente è stata registrata dal microfono presente nelle cuffie o del DualSense stesso.
Vi consigliamo la lettura del seguente articolo riguardo a PlayStation 5 e il suo recente aggiornamento.
Fonte: Reddit