Il 12 Novembre è sempre più vicino e continuano ad arrivare nuove informazioni da Sony relative alla Playstation 5.
Infatti, sono stati rivelati dettagli sul sofware di creazione e montaggio video ShareFactory Studio.
A questo software, una cui versione è già presente sulla precedente PS4, Sony ha pensato di aggiungere il supporto per il 4K HDR.
Sarà introdotto anche un toolbox che si chiamera Game Base e sarà correlato alla condivisione delle proprie creazioni con gli amici.
Non sappiamo ancora se ShareFactory Studio sarà una nuova versione del software pensato appositamente per PS5 oppure della versione precedente che sia retrocompatibile.
Per chi ancora non lo conoscesse, ShareFactory è una semplice suite di video editing che permette di tagliere clip video e transizioni.
In aggiunta è fornita all’utente la possibilità di aggiungere musica alle proprie clip video.
In particolare, l’utente grazie alle funzioni integrate di cattura immagini e video poteva creare interessanti clip da poter condividere.
Questa funzionalità di condivisione era molto utilizzata sulla console precedente PS4 grazie alla presenza del comodo tasto share.
Nel caso di PS5 le modalità di condivisione rimangono ancora incognite.
Un’altra incognita rimane l’interfaccia del software stesso che nel caso della console precedente si presentava come si può osservare nell’immagine.
Bisongnerà attendere l’uscita della Playstation 5 per conoscere quali saranno le novità di ShareFactory studio.
Sicuramente, la possibilità di poter condividere in semplici clip video le proprie sessioni di gioco sarà piacevolmente accolto dagli utenti.
Ricordiamo che la data di rilascio della Playstation 5 è il 12 Novembre negli USA ed il 19 Novembre in Europa.