Un numero esiguo di futuri possessori di PlayStation 5 ha espresso insoddisfazione per la decisione del gigante giapponese di non supportare nativamente i monitor 1440p . Al momento, non è possibile eseguire l’output con la risoluzione di cui sopra, il che significa che vedrai un’immagine 1080p upscalata o un’immagine 2160p downscalata.
Tuttavia, parlando come parte di un’intervista con AV Watch , Masayasu Ito di PlayStation ha spiegato che “non c’è alcun problema tecnico”. Questo significa che la funzionalità potrebbe essere potenzialmente aggiunta in futuro con una domanda sufficiente. Hideaki Nishino, responsabile della pianificazione e gestione della piattaforma, ha aggiunto che la priorità dell’azienda era supportare i televisori.
Ovviamente, le opzioni sono sempre una buona cosa. Non sorprende che il produttore si sia concentrato sulla stragrande maggioranza dei display a cui sarà collegata la PS5, ma ci sono ancora molti monitor 1440p, e sarebbe bello se la società potesse applicare una patch al supporto in un secondo momento data per coloro che li possiedono.