Uno dei punti forti della nuova generazione di cui si è molto discusso sono i tempi di caricamento. L’Xbox Series X e Playstation 5 dovrebbero mostrare tempi di caricamento mai visti primi. Alcuni “eletti” che hanno avuto la possibilità di ricevere la PS5 in anteprima, hanno già dichiarato che provando la console sono rimasti molto sorpresi dalla velocità.
Un video mostra i tempi di caricamento di PS5 eseguendo il gioco Godfall. Il video è stato condiviso da un utente di Twitter @VideoTech_, che mostra l’avvio del gioco ad un velocità pazzesca.
Di seguito si può dare un occhio:
We finally have a taste of the loading times for the PlayStation 5.
— VideoTech (@VideoTech_) October 4, 2020
One of the Japanese media released gameplay of Godfall. But one particular outlet showed the loading screen to jump into the game.
It takes little as 7 seconds to load. Impressive!https://t.co/MbKwYpWplv pic.twitter.com/R3Dd6G5Psy
Durante questa generazione di console, abbiamo avuto ancora titoli come GTA V che impiegano fin troppo tempo, non solo per la modalità online ma anche per quella singleplayer.
Sony per tutto questo tempo, ha parlato molto dei tempi di caricamento di PS5 ma vederlo con i nostri occhi e soprattutto toccarlo con mano sarà una cosa diversa. Bisognerà vedere se la velocità vista con Godfall presenterà uno standard per tutti gli altri giochi ma sicuramente un buon punto da cui cominciare. Questo sicuramente porterà nuovi fan dal lato Sony.
Anche i giochi provenienti dalla generazione precedente potrebbero trarne vantaggio, anche se non moltissimo dato che ci si è concentrati più sulla grafica. Giochi come Marvel’s Spiderman hanno ottenuto una spinta notevole grazie all’hardware PS5. Sony punta a stupire il pubblico con l’impatto grafico.
Con l’avvicinarsi del 12 novembre, data di rilascio per PlayStation 5, sarà probabile che altri video dagli utenti verranno pubblicati online. Fortunatamente l’attesa diminuisce giorno dopo giorno e tutti avranno la possibilità di provare con mano la potenza di PS5.