L’ottavo ed ultimo episodio di Psycho-Pass 3, la terza stagione della serie anime Psycho-Pass, ha rivelato che l’anime riceverò un film intitolato Psycho-Pass 3: First Inspector.
Lo staff ha poi informato che il film, in realtà sarà una compilation di film che concluderanno la storia di Psycho-Pass 3. Più precisamente il caso “Foxes” seguito dalla Unit 1, il mistero del Bifrost e la battaglia di Arata e Kei.
I film vedranno il ritorno del cast e dello staff ed una nuova opening intitolata “Synthetic Sympathy” du Who-ya Extended, il cantante della opening dell’anime.
Il film uscirà nei cinema giapponesi la prossima primavera e uscirà esclusivamente su Amazon Prime Video, sia in Giappone che fuori.
La stagione anime è uscita il 24 Ottobre e ogni episodio è durato circa un’ora.
Lo staff era composto da:
Direttore: Naoyoshi Shiotani;
Studio: Production I.G.;
Character designer: il mangaka Akira Amano.
L’anime originale Psycho-Pass è uscito nel 2012, per un totale di 22 episodi. La serie Psycho-Pass 2, di 11 episodi, è stata trasmessa ad Ottobre 2014 e il film Psycho-Pass uscì in Giappone a Gennaio 2015.
Il franchise include anche i nuovi tre fim rilasciati, Psycho-Pass SS. Ha ispirato anche diversi adattamenti manga e spinoff, insieme al gioco Psycho-Pass: Mandatory Happiness.