[CURIOSITÀ] Pubblicità per alleviare lo stress con Aggretsuko

aggretsuko

Al primo sguardo, la venticinquenne Retsuko sembra essere una comune mascot della Sanrio. E’ un animale (un panda rosso) carino e morbido con un semplice ma avvincente design. Dietro la sua faccia adorabile c’è una femmina super lavoratrice piena di rabbia che aspetta solo di evadere. La sua vita lavorativa è ispirata alle molte persone che dopo la laurea lavorano sodo per far quadrare i conti.

Sembra che la compagnia di bellezza Giapponese DHC stia cercando di sfruttare Aggretsuko facendolo apparire in una pubblicità per il loro nuovo integratore dietetico, “Detocleanse”. Detocleanse si sta costruendo sulla recente moda del carbone. Se cerchi su blog di bellezza o hai bazzicato nel reparto make-up nella tua farmacia, se hai visto qualcosa che contenesse carbone attivo, sono usati per pulire i pori, sbiancare i denti o per liberare il sistema digestivo.

Detocleanse della DHC è pubblicizzato come prodotto purificante. Nella pubblicità, il comico Shingo Fujimori inizia a lavorare nello stesso ufficio di Retsuko e le raccomanda Detocleanse per aiutarla ad alleviare lo stress accumulato dalla vita lavorativa.

La prima stagione Netflix di Aggretsuko è stata trasmessa in tutto il mondo il 20 Aprile, comporta da 10 episodi dalla durata di 15 minuti. Nel 2019 uscirà una seconda stagione dell’anime Aggressive Retsuko su Netflix.

N.B. Nè io nè Nerdlog.it certifichiamo le affermazioni fatte sui prodotti a base di carbone.

Exit mobile version