Uno degli enigmi più impegnativi che i giocatori incontrano in Indiana Jones e l’Antico Cerchio è la sala giochi all’interno della piramide nascosta nell’ultima grande regione di Sukhothai . Questa stanza è la prima che troverai una volta entrato nella piramide.
L’uso di alcune porte che vengono aperte da diversi picchetti sul tabellone di gioco rende questo puzzle difficile da risolvere senza intensi tentativi ed errori . Anche se non è molto chiaro esattamente quale sia l’obiettivo la soluzione in sé è piuttosto semplice una volta che sai cosa stai facendo.
Leggi anche:
- Tutti i codici delle casseforti in Indiana Jones e L’Antico Cerchio
- Come risolvere l’enigma della camera di risonanza in Indiana Jones e l’Antico Cerchio
- Come aprire il baule dei numeri egiziani in Indiana Jones e L’Antico Cerchio
- Come aprire il forziere chiuso a chiave della Wehrmacht in Indiana Jones e l’Antico Cerchio
- Indiana Jones e l’Antico Cerchio: Codice di sicurezza del magazzino dell’ala del museo
Come funziona il gioco da tavolo
Conosciuto come il gioco dei Nephilim nella sala giochi, risolvere il gioco da tavolo è il culmine della pazienza e della capacità di osservazione. Una volta entrato nella piramide nascosta con Indy e Gina, ti imbatterai in uno strano tabellone al centro della Sala Giochi. Alcuni pezzi hanno un aspetto a forma di L uncinato e il resto è corto e tozzo. Ci sono anche due pioli aggiuntivi in un’alcova sul lato sinistro della stanza. Questi due picchetti possono essere aggiunti al tabellone in un certo modo per aprire un altro pannello a destra vicino al messaggio che si trova sul muro.
La tavola con i picchetti è disposta in un formato 3-5-5-5-3, con un totale di 6 picchetti piccoli che possono essere trovati e 4 picchetti a forma di L per riempire i buchi aperti. Inizierai con 3 picchetti, inclusi i due trovati nel muro, che verranno utilizzati per il primo puzzle e otterrai altri tre picchetti. Spostando i picchetti in diversi fori sulla tavola, i picchetti a forma di L immediatamente accanto ad essa si muovono con incrementi di 90° in senso antiorario. Lo scopo del puzzle è affrontare tutti i pioli a forma di L in direzioni specifiche in base alla parte del puzzle che stai affrontando.
Come risolvere il puzzle della sala giochi
Ci sono due parti del puzzle della Sala Giochi, la prima consiste nell’affrontare tutte le pietre a forma di L sulla destra per acquisire i piccoli picchetti, e la seconda consiste nell’affrontare tutti i picchetti a forma di L in avanti per affrontare la statua . Entrando nella stanza, uno dei piccoli pioli mobili è già posizionato sul tabellone. Se guardi a sinistra della stanza, troverai le due pietre nell’alcova che ti serviranno per la prima soluzione .
Dato che c’è già una pietra sul tabellone, dovrai rimuoverla per resettare il tabellone e prepararlo per il primo puzzle. Dovrai disporre le pietre in una linea diagonale attraverso il centro della tavola tra i picchetti in modo che ciascuna si muova . Una volta che tutte le pietre a forma di L saranno rivolte a destra verso il pannello nel muro, il pannello si aprirà e verranno rivelate altre tre pietre. Dopo aver raccolto le tre pietre, rimuovi tutte le pietre dal tabellone per ripristinare il puzzle.
Da qui passerai all’ultima parte del puzzle in cui tutti i pioli a forma di L dovranno essere rivolti verso la statua nella parte anteriore della stanza . Adesso sarà necessario che tutti e sei i picchetti siano rivolti verso le statue in avanti, allineati a zig-zag attraverso il centro del tabellone. Ci saranno due picchetti mobili in ciascuna fila centrale del tabellone, due ai lati del picchetto a forma di L più in primo piano, uno su ciascun lato del piolo a forma di L più a sinistra nella linea centrale, e poi due su entrambi i lati del picchetto più in basso.
Una volta che tutti i picchetti sono rivolti in avanti, la statua si sposterà di lato per rivelare un messaggio nascosto. Da qui, guarda il messaggio e poi scatta una foto per completare il puzzle della Sala Giochi in Indiana Jones e l’Antico Cerchio.