Proprio come ci aspettavamo dopo una fuga di notizie avvenuta questa mattina , Bethesda e id Software hanno rilasciato oggi una versione completamente nuova dell’originale Quake per le piattaforme moderne. Questo nuovo porting apporta una serie di miglioramenti grafici pur rimanendo fedele all’esperienza originale.
Come parte del QuakeCon 2021, Bethesda ha lanciato questa nuova versione di Quake su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, PC e Nintendo Switch . Per quelli su Xbox Game Pass, il titolo è ora incluso anche nella libreria in continua espansione del servizio . Quake è in vendita a € 10 e include la campagna originale, le successive espansioni e il multiplayer online e locale. Soprattutto, è supportato anche il crossplay in modo che i giocatori su qualsiasi piattaforma possano giocare tra loro.
“Goditi la versione originale e autentica di Quake, ora con supporto per risoluzione fino a 4K* e widescreen, modelli migliorati, illuminazione dinamica e colorata, anti-aliasing, profondità di campo, colonna sonora originale e suggestiva e sigla di Trent Reznor, e di più”, ha detto una descrizione ufficiale di ciò che i fan possono aspettarsi da questa nuova iterazione di Quake . “Non c’è mai stato un momento migliore per giocare a Quake.”
Forse la parte più interessante di questa riedizione per Quake è che include anche il supporto mod gratuito. Queste mod sono sia quelle create dai fan che quelle ufficiali sviluppate da id Software e includono nuove missioni come il popolare Quake 64 . Inoltre, è stato promesso che ulteriori mod arriveranno più avanti.