Il mese scorso, lo sviluppatore TeamKill Media ha annunciato Quantum Error , un gioco sparatutto in prima persona horror cosmico per PS5 e PS4. Lo sviluppatore ha confermato che il gioco verrà rilasciato prima su PS5, successivamente su PS4. Per quanto riguarda le piattaforme aggiuntive, non c’è ancora nessuna parola, suggerendo che questa sarà un’esclusiva PS5 quando verrà lanciata.
La notizia arriva dall’account Twitter ufficiale del gioco , che rileva che il team si sta attualmente concentrando sullo sviluppo per PS5 al fine di sviluppare “la prima nuova tecnologia completa”. In altre parole, il team vuole concentrarsi sulla realizzazione del gioco per PS5 senza doversi preoccupare della mancanza di potenza della PS4 che trattiene l’esperienza.
Mentre sembra che il gioco verrà lanciato solo su PS5, lo sviluppatore dice che è troppo presto per sapere se sarà un gioco di lancio. Secondo il suddetto account Twitter, il team deve vedere come procede lo sviluppo prima di effettuare questo porting.
Ovviamente, è improbabile che Quantum Error sia un venditore di sistema per PS5, ma è positivo che la console avrà il gioco come esclusiva. Detto questo, per ora, Godfall è l’unica esclusiva per console PS5 che sono state rivelate finora. E questo potrebbe rimanere per un po’ fino a quando la Sony non sarà pronta a rivelare la console e i giochi di prima mano che la sostengono.
La PlayStation 5 uscirà nelle prossime festività. Al momento della pubblicazione, non sono state divulgate una data di uscita precisa e un prezzo, ma abbiamo un elenco crescente di giochi PS5 confermati .