Mentre ci sono certamente un certo numero di “Pokemon fantasma” che popolano il mondo di Ash Ketchum, Ryme City e Team Rocket, nessuno può essere così inquietante come il mostro tascabile Lampent. Un Pokemon a forma di lampada che è stato introdotto nella quinta generazione delle serie anime, manga e videogiochi, il mostro raccapricciante si aggira per gli ospedali per un motivo molto inquietante. Immergiti nell’orribile sfondo di questo nuovo Pokemon e cosa significa per l’universo.
SEGUICI SU INSTAGRAM
Lampent ha la capacità disturbante di sentire quando qualcuno sta per morire. Per accendere il fuoco nella sua pancia, I Pokemon a forma di lampada ruberanno lo spirito della persona prima che entrino nell’aldilà. Tuttavia, questo potrebbe non essere così terribile come sembra in quanto il Lampent “ruberà” l’anima per condurre la persona nella loro rispettiva vita futura, usando l’energia di detto viaggio per alimentare se stessa. Questo è il motivo per cui lo stesso Lampent è solitamente visto in giro per gli ospedali, in attesa dello stato di quasi morte dei pazienti.
Il Pokemon spirituale non ha fatto molte apparizioni nelle serie di anime, manga o videogiochi. In un episodio, l’allenatore , che ha agito come rivale del protagonista Ash, ha usato Lampent per fermare un gruppo scatenato di Venipede dal sorpasso della città di Castelia. Che Lampent traghetti le loro anime sul fiume Styx è sconosciuto, ma pregheremo ugualmente per quelle povere creature.
Il mostro fantasma apparve anche in un episodio dove guidava un branco di Litwick nel tentativo di rubare le anime di Ash e amici. Ci sono sicuramente un sacco di Pokemon unici nel roster della serie, ma nessuno è inquietante come Lampent e non siamo sicuri se vorremmo vederne uno in una puntata live action come Detective Pikachu !