L’account Twitter dell’adattamento anime Remaster Edition di Pet, tratto dal manga di Ranjō Miyake, ha rivelato che il mangaka torna a disegnare il sequel. Intitolato “fish“, il manga si focalizzerà sulle future vite dei “pets” della storia, in particolare Hiroki, Tsukasa e Satoru.
La serie debutterà sul magazine Monthly Comic Beam questo inverno.
L’anime debutterà su Tokyo MX il 6 Gennaio alle 22, e poi su BS11 e AT-X un’ora dopo. Amazon lo trasmetterà in esclusiva in Giappone e nel resto del mondo. I primi due episodi usciranno in anticipo su Amazon Prime Video il 5 Gennaio alle 24:00.
Inizialmente la data di uscita era prevista per autunno 2019.
La storia si svolge attorno a delle persone che possiedono l’abilità di introdursi nella mente della gente e di manipolare i ricordi. I loro poteri sono stati usati dalla criminalità per occultare incidenti, omicidi, e altri crimini. Questi poteri non possono solo distruggere gli spiriti delle altre persone, ma anche corrompere i cuori di chi li usa, allo stesso tempo. I manipolatori devono proteggere i loro fragili cuori, come se fossero collegati tra loro. Vengono chiamati “pets” senza paura e odio.
Miyake ha serializzato il manga sul magazine Weekly Big Comic Spirits e poi la casa editrice Enterbrain (ora Kadokawa) ha pubblicato una Remaster Edition in 5 volumi nel 2009.
L’anime e il manga hanno ricevuto anche un adattamento teatrale. Ueda ha reinterpretato il ruolo che aveva nell’anime come Hiroki.