The Elder Scrolls 6 è stato annunciato all’E3 2018. All’epoca, si presumeva fosse in sviluppo per PC, PS5 e Xbox Series X|S. Nel settembre 2020, Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Bethesda, i creatori e i detentori della proprietà intellettuale di The Elder Scrolls . Da allora, c’è stato un enorme punto interrogativo sull’uscita del gioco e se sarà o meno un’esclusiva console per Xbox Series X e Xbox Series S. The Elder Scrolls 6 sarà un’esclusiva per console Xbox, ma finora non è stato confermato. Questo ha dato ai fan di PlayStation la speranza che la prossima puntata della serie di giochi di ruolo sarà una versione multipiattaforma come un paio di altri giochi Xbox.
Secondo un nuovo rapporto, The Elder Scrolls 6 seguirà le orme di Starfield e sarà un’esclusiva della console Xbox. Il rapporto arriva grazie all’insider del settore e leaker Jeff Grubb , che non dice molto ma nota che il piano in questo momento è che The Elder Scrolls 6 sarà un’esclusiva per console Xbox.
Come forse saprai, Grubb è ampiamente riconosciuto come un insider rispettabile e affidabile. Tuttavia, vale la pena notare che le sue informazioni su Bethesda sono state sbagliate in passato. In particolare, aveva informazioni errate su Starfield e la sua data di uscita.