A giugno, Ratchet & Clank : Rift Apart è stato annunciato durante l’evento Playstation dell’11 giungno, ma non era stato confermato eslusiva Playstation 5. Lo sviluppatore Insomniac Games ha confermato che Ratchet & Clank: Rift Apart , il prossimo capitolo del dinamico franchise platform d’avventura , sarà esclusiva per la console PS5.
A differenza di alcuni giochi in arrivo come Spider-Man Miles Morales e Horizon Forbidden West, il gioco non arriverà su PS4 oltre alla console di prossima generazione di Sony. Lo studio ha chiarito le cose in un post su Twitter qui sotto:
Ratchet & Clank: Rift Apart sfrutterà la potenza della PS5, con l‘SSD della console che consente di caricare i mondi del gioco in meno di un secondo . In termini di prestazioni, Ratchet & Clank: Rift Apart presenterà un’opzione per 60 FPS .
Se ciò non fosse abbastanza , Insomniac Games ha rivelato che il titolo in arrivo non presenterà schermate di caricamento tradizionali. Hanno anche confermato che il gioco è un’estensione di Ratchet & Clank: Into the Nexus.