Trama.
Brantley è giovane, intelligente e povero. Si reca a New York dallo zio Howard, un lontano e ricco parente. Questi lo assume come fattorino nella sua multinazionale. Brantley però riesce a “sdoppiarsi” e a farsi passare per un dirigente, acquistando la fiducia di tutto il personale. Per di più la zia si innamora di lui senza sapere chi sia, mentre lui è innamorato, corrisposto, della bella Christy, l’amante di suo zio. Ma la sua doppia vita non potrà durare a lungo…
Un film attuale.
Altro elemento presente nel film e molto presente oggi è anche il continuo fallimento nel cercare un lavoro a causa della fatidica esperienza che cercano tutti, ma che nessuno è disposto a far fare; molti lavori
Una menzione speciale merita la colonna sonora, molto fedele agli anni ’80; soprattutto Oh Yeah degli Yello, molto ripetitiva, fatta con sintetizzatori vocali e musicali e accompagna le scene più ambigue e maliziose.
Conclusioni.
In conclusione, oltre l’elemento serio del film, mi sento di consigliarlo davvero a tutti, una commedia leggera, piena di equivoci e divertimento assicurato, rivivendo l’atmosfera degli anni ’80.
Caratteristiche DVD.
Durata: 106 minuti circa
Formato Video: 16:9
Audio: Italiano; Inglese
Sottotitoli: Italiano
Studio: Koch Media