[RECENSIONE] – MSI Immerse GH70 Gaming Headset

Oggi vi proponiamo un articolo davvero interessante e da tenere in considerazione per i vostri futuri acquisti. Se cercate un paio di cuffie 7.1 Surround di qualità, facili da usare e con uno stile Hi-Tech, vi proponiamo le Immerse GH70 della MSI. Dopo averle provate durante le fasi di gioco e anche altre funzioni, come musica e chat vocale, vi consigliamo l’utilizzo di queste cuffie, ma con alcune premesse che adesso vi elencheremo.

 

 

Come si vede dalle immagini, la confezione si presenta davvero con stile. All’interno della confezione troviamo le cuffie (con i due padiglioni di riserva, nel caso si danneggiassero), una custodia in pelle ove poter riporre le cuffie e portarle comodamente con se e un manuale di istruzioni. 





Analizzando le cuffie, esse si presentano in modo davvero aggressivo e in pieno stile MSI, con i classici draghi illuminati di rosso e i padiglioni che si illuminano in diversi colori (verde, giallo, arancione, rosso, blu, viola e celeste), i quali possono essere gestiti dall’apposita app gratuita MSI Mystic Light, per scegliere sia il tipo di illuminazione che i colori scelti, e non solo: se si è in possesso di altri componenti (MSI e non solo) come scheda madre, scheda grafica e così via, si può utilizzare la stessa app (con gli stessi effetti per le cuffie) per gestire l’illuminazione sincronizzata tra mouse, pc, tastiera e cuffie.
Appena indossate, i padiglioni sono autoregolabili, il che è un’ottima opzione, dato che si autoregoleranno in base alla dimensione della propria testa. Esse possono essere collegate al PC solo ed esclusivamente via USB, che a nostro avviso è una buona cosa, per avere dei suoni più chiari e limpidi per i giochi, le chiamate e i vari media

 


 

Come introdotto precedentemente, grazie all’implementazione di driver da 50mm al Neodimio con certificazione Hi-Res, le Immerse GH70 garantiscono un suono cristallino. Infatti avendole provate su titoli FPS e simulativi, danno quella sensazione di immersione totale in game, riuscendo a distinguere bene i suoni ambientali e i passi dei nemici. La funzione 7.1 surround, che può essere attivata tramite l’apposito pad collegato (insieme al tasto per mutare il microfono), aumenta la sensazione di immersione totale in gioco. Non deludono anche durante l’ascolto dei propri brani musicali preferiti e la visione di film, serie tv e anime.



 

Forse l’unica critica che si può fare a questo Headset è la riproduzione del suono del microfono. Infatti il suono potrebbe risultare ovattato per chi ci ascolta, però questo problema potrebbe essere risolto giostrando meglio nelle impostazioni audio del PC.

 

 

 

In conclusione, possiamo tranquillamente consigliare questo Headset sia per i giocatori di fascia media che professionale, ricordando ovviamente che potete acquistarle su Amazon direttamente tramite questo link.

 

 

 

Exit mobile version