[RECENSIONE] Rii Mini i8+ Wireless

Se siete soliti guardare film (e non solo) in tutto relax dal vostro pc mentre state a letto, ma vi rende difficile monitorare il tutto dalla distanza, forse la tastiera Rii Mini i8+ Wireless potrebbe essere una grande soluzione in queste situazioni. Il dispositivo può essere usato anche su SmartTV e console.

Rii Mini i8+ Wireless ha tutte le funzionalità di una tastiera normale per pc ed include anche un touchpad che possiamo utilizzare come mouse.



IL TOUCHPAD

Partendo proprio dal touchpad  notiamo che esso ha diverse funzionalità in base al tocco:

FUNZIONALITA’

Non soffermiamoci solo sul touchepad, ma andiamo a vedere quali funzionalità ci offrono i tasti presenti sulla Rii Mini i8+ Wireless. Alla sinistra del touch pad possiamo trova quattro pulsanti disposti una sopra l’altro:

Subito al fianco di questi quattro pulsanti, ne troviamo altri che permettano di aumentare/diminuire il volume o mandare avanti o indietro un video/canzone. Infine, nel centro, abbiamo il pulsante che ci consente di avviare o mettere in pausa il file multimediale aperto.

Sul lato destro, inoltre, possiamo trovare altri quattro pulsanti:

Anche qui, al fianco dei pulsanti precedentemente descritti, troviamo dei pulsanti freccia che servono, per esempio, a spostare il puntatore in una barra di testo (magari per modificare una parola di ricerca) o in un file Word. Il tasto centrale ha la funzione di mandare il cursore a capo ( se ci troviamo a modificare un documento) o ad emulare il classico tasto “INVIO” della tastiera.

LA TASTIERA

Sul lato sinistro della tastiera troviamo, anche qui, i pulsanti che emulano il click destro ed il click sinistro del mouse ( a mio avviso molto più comodi dei precedenti tasti situati su entrami i lati del touchpad).





Sul lato destro abbiamo i pulsanti che permettono lo scroll della pagina che avete aperto. La Rii Mini i8+ Wireless ha un’impugnatura molto comoda e consente di raggiungere qualsiasi pulsante in maniera semplice e veloce.

 

Da precisare che la tastiera sottostante è completamente italiana e non statunitense.   Come potete vedere dall’immagine, anche qui, sul lato sinistro, sono situati due pulsanti che emulano il tasto destro e quello sinistro del mouse. A mio avviso molto più comodi dei tasti prima visti.

LED

Sul dispositivo abbiamo tre led che si accendono in base all’uso. Il primo LED indica lo stato della batteria. E’ blu fisso quando la tastiera è accesa e la batteria è carica, lampeggiante quando la batteria è scarica e bisogna ricaricarla.

Il secondo LED è l’indicatore di ricarica della batteria e si accende in rosso mentre la batteria è in carica. Una volta spento è possibile scollegare la tastiera dalla carica.

Il terzo LED si accende ogni qual volta la tastiera comunica con il suo ricevitore

RICEVITORE

Infine, ma non meno importante, il dispositivo integra in se un ricevitore che consente di far collegare la mini tastiera al dispositivo scelto.

L’installazione avviene in automatico, basta solo collegarlo e il dispositivo lo riconoscerà istantanemanete

INFINE

La Rii Mini i8+ Wireless è un ottima tastiera da avere se state lontani dal computer o dalla vostra smart TV. Rende ogni operazione veloce e facile da effettuare. Riitek ha mantenuto il prezzo molto basso per quello che offre il dispositivo (17,99€). Potete acquistarlo sullo store ufficiale della Riitek su Amazon cliccando qui oppure cliccando sul tasto ad inizio articolo “ACQUISTA QUI“.



Exit mobile version