[RECENSIONE] Tastiera da Gaming Meccanica – Rii Gaming RK900

Per chi gioca spesso da piattaforma PC ha bisogno di una tastiera adatta ma, come ben sappiamo, non tutte le tastiere offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Oggi vi presentiamo la Rii Gaming RK900 della RiTek. La tastiera da Gaming meccanica cablata si presenta con la caratteristica della retroilluminazione che consente di switchare il colore del LED tra 7 colori che esso propone e che possono essere cambiati tramite l’apposito tasto presente sulla tastiera su cui viene raffigurata una lampadina. I colori sono:




 

Il dispositvo permette di effettuare diverse funzioni tenendo premuto il tasto FN, come:





Andando ad analizzare il suo retro, scopriamo che la tastiera consente, tramite appositi “piedini”, di essere un pò più rialzata e, dalla parte opposta, dei gommini antiscivolo. Molto silenziosa e leggera con un peso di circa 1KG e dimensioni 50 x 25 x 5cm. Da notare che i tasti WASD (usati principalmente per il movimento del personaggio in game) sono messi in evidenza da un quadrato e dalle relative freccette di movimento, particolarità che potrebbe essere molto gradita dai videogiocatori.

 

Inoltre, la tastiera ha un layaout completamente italiano ed è compatibile con i sistemi;




Abbiamo usato la RK 900 principalmente per giocare a giochi come Assassin’s Creed Origins, Observer, Conan Exile, CSGO e Battlefield 1 ed abbiamo notato che è molto resposiva ai comandi che vengono dati.

Il prezzo è di 24,99€, un ottimo prezzo per le funzionalità essa propone e per la sua qualità. La tastiera RK 900 potrete acquistarla da questo LINK o cliccando sul tasto “ACQUISTA” ad inizio articolo.

Exit mobile version