A gennaio di quest’anno, noi di Nerdlog abbiamo avuto la possibilità il Mouse Skill di Klim e siamo rimasti a dir poco soddisfatti dalla qualità del prodotto che l’azienda ha riuscito a dare al prodotto.
Oggi vogliamo parlarvi di un altro mouse, sempre della Klim, sempre incentrato a chi cerca la qualità ad un prezzo più che conveniente.
Aim fa parte della linea dei prodotti mouse dell’azienda sopra citata e come gli altri offre una larghissima personalizzazione di esso. Come per il mouse Skill, anche Aim ha un software per la personallizazione dei vari pulsanti.
Nella prima schermata del programma troviamo diversi riquadri che permettono la modifica del mouse:
- Key Settings: Possiamo assegnare ai vari pulsanti presenti sul mouse una determinata funzione come: Aumento del volume, sequenza di tasti, macro e così via.
- DPI Setting: In questo riquadro possiamo modificare i DPI del dispositivo che, come possiamo notare, arriva fino ad un massimo di 7000 DPI.
- Report Rate Setting: Per chi non sapesse a cosa serve impostare il Report Rate di un mouse ve lo spieghiamo noi in modo semplice qui di seguito:
Il Report Rate di un mouse indica quanto volte esso comunica la sua posizione al computer. Il Report Rate è misurato in Hz. Se un mouse ha un Report rate di 125 Hz, comunica la sua posizione al computer 125 volte ogni secondo.
Passando alla seconda schermata, troviamo altre impostazioni del mouse che rendono ancora più appetitoso l’acquisto del prodotto:
- Mouse Speed: Ci consente di modificare la velocità del nostro mouse
- Scrolling Speed: Se state navigando su una pagina di un sito, questa impostazione vi permette di aumentare lo scrolling che effettua la rotellina del mouse.
- Double Click Speed: Indica la velocità di risposta nell’effettuare un doppio click su un file.
- Macro Settings: Da questa schermata possiamo creare delle macro personalizzate.
Aim è formato da un Design in trama antiscivolo perfetto durante le sezioni di Gaming estremo in cui il minimo errore comporterebbe la perdita di una partita.
Come anche il Mouse Skill, anche Aim è coposto da retroilluminazione che è possibile settare anche essa stesso dal programma impostandola anche a spento se da fastidio la sua luminosità.
Un altro particolare che noi di Nerdlog abbiamo adorato anche nel mouse Skill è la presenza di un cavo USB collegato al mouse ricoperto in tela. Quest
o da al mouse una maggior rigidità al cavo.
L’impugnatura del mouse è molto comoda, ottima durante le lunghe sessioni di giochi in cui il dispositivo dovrà svolgere una gran quantità di lavoro.
Il prezzo di Aim, al momento della stesura dell’articolo, è di 29,90€. Ottimo prezzo se si vuole la qualità da un mouse. Come sempre potete acquistare il dispositivo su Amazon cliccando qui, oppure cliccando sul tasto in alto sotto alla votazione del prodotto con scritto “ACQUISTA SU AMAZON”.