Si prevede che RockStar Games ridurrà il sipario per la beta di Red Dead Online da un giorno all’altro . Mentre l’esistenza della modalità è nota da tempo , non abbiamo ancora visto alcuna sostanza reale di ciò che arriverà quando la beta verrà lanciata. All’inizio di questo mese il CEO di Take-Two Interactive Strauss Zelnick ha assicurato i detentori durante una chiamata che la modalità è ancora in pista per la consegna a fine novembre .
Segnalato per primo da Ultragamerz , Red Dead Redemption 2: “Breakout”, un risultato relativo alla sua modalità Red Dead Online, ora mostra attività. Dopo aver fatto un’immersione più profonda sulla pagina di confronto degli obiettivi Xbox, abbiamo notato che una manciata di altri risultati relativi alla versione Xbox di Red Dead Online stanno mostrando un’attività simile. Anche se non è un numero enorme, è bello sapere che almeno lo 0,01% dei giocatori totali di Xbox One si sta godendo la modalità online del gioco.
Riguardo a ciò che troveremo nella Beta di Red Dead Online quando verrà lanciato ufficialmente, è ancora tutto da scoprire. L’originale Red Dead Redemption presentava una modalità online che utilizzava molti degli elementi single player del gioco e li espandeva con una sandbox multiplayer open-world. Sebbene includesse le modalità multiplayer online tradizionali come la partita a squadre , il suo free roam e i “Gang Hideouts” di PVE hanno fornito una rotazione unica a ciò che è stato trovato in altri giochi online nel momento in cui è stato lanciato.
La campagna di Red Dead Redemption 2 è molto più stratificata questa volta . La modalità single player fa molto affidamento sui saccheggi, la caccia e la meccanica artigianale. L’inclusione di questi sistemi, combinata con un mondo aperto mozzafiato e NPC che contribuiscono a far vivere tutto questo è un grande motivo per cui i critici e i fan vedono il gioco come un risultato tecnologico. La domanda è: in che cosa si traduce quando la beta di Red Dead Online si aprirà a tutti? E in che modo questi nuovi sistemi e meccanismi influenzeranno il gioco nel nuovo Red Dead Online?
Il mondo è in attesa di sapere esattamente questo da Rockstar Games. Ma considerando che mancano solo 5 giorni ala fine di novembre e che i risultati della modalità stanno mostrando attività, siamo certi di ricevere maggiori info molto presto.