Per quanto improbabile possa sembrare, Red Dead Redemption 2 potrebbe arrivare su Nintendo Switch , o almeno è quello che alcuni nuovi sviluppi suggeriscono. Il primo è arrivato verso la fine del 2019, quando il controller Nintendo Switch Pro è stato trovato nelle trame di Red Dead Redemption 2 . Ora, è possibile che questo non sia altro un modo di Rockstar Games che copre i suoi piani. Steam consente ai giocatori di utilizzare il controller Nintendo Switch pro, quindi è plausibile che i giocatori possano giocare con il controller, e quindi il layout del controller dovrebbe essere aggiunto al gioco. Oltre a questo, non c’è altra spiegazione ovvia sul perché un controller Nintendo Switch Pro sia ora nelle trame del gioco.
Nel frattempo, il rivenditore Instant Gaming ha pubblicato un elenco che afferma che il gioco arriverà su Nintendo Switch. Ora, la scheda è molto probabilmente un segnaposto o un tentativo di accumulare alcuni clic. Instant Gaming ha anche elenchi per Grand Theft Auto VI , che non è stato confermato, e Bully 2, che non è stato confermato. In altre parole, le probabilità che Instant Gaming abbia rotto l’embargo o che sappia qualcosa che altri rivenditori non sanno è alta.
Oltre a questo, c’è anche il problema del gioco stesso, e se potrebbe anche funzionare su Nintendo Switch senza un enorme downgrade grafico e sventramento di contenuti. Certo, Nintendo Switch esegue The Witcher 3: Wild Hunt – anche abbastanza bene – tuttavia, The Witcher 3 ha quattro anni più di Red Dead Redemption 2 ed è inferiore in termini di tecnologia e design. Ci vorrebbe una squadra di veri maghi per ottenere il mondo occidentale su Switch.
Inoltre, vale la pena sottolineare che Rockstar Games non ha nemmeno portato Grand Theft Auto V su Nintendo Switch, che sarebbe più facile portarlo e fare più soldi. In altre parole, perché dovrebbe portare Red Dead Redemption 2 sulla console Nintendo quando non ha mai portato GTA 5?
Tutto questo per dire: prendi tutto questo con le pinze. Detto questo, sono successe cose più folli.