Rockstar Games ha apparentemente rivelato il design originale di Arthur Morgan in Red Dead Redemption 2 , che sembra simile al design finale, ma anche notevolmente diverso. Negli anni Rockstar Games ha creato alcuni popolari protagonisti, da Niko Bellic a Jimmy Hopkins. Tuttavia, il suo miglior protagonista fino ad oggi è senza dubbio Arthur Morgan, in parte grazie alla fantastica interpretazione di Roger Clark come personaggio, ma in gran parte a causa della scrittura dietro il personaggio.
In termini di design dei personaggi, non c’è niente di veramente speciale in Arthur Morgan. Sembra un fuorilegge cowboy della fine del 1800. Detto questo, un primo design del personaggio rivela un design che raffigura Arthur Morgan con un’atmosfera leggermente diversa.
La rivelazione è arrivata durante la GDC 2021, per gentile concessione di Tobias Kleanthous di Rockstar Games, il Lead AI e Gameplay Programmer che ha tenuto una presentazione speciale sulla creazione di cavalli per Red Dead Redemption 2 . E su una diapositiva durante questa presentazione, c’è un concept art che sembra rivelare Arthur Morgan.
Ora, vale la pena notare che Kleanthous non ha preso nota del concept art o ha detto che è Arthur Morgan, ma non è chiaro chi altro potrebbe essere dato che il personaggio indossa uno degli abiti di Arthur. Potrebbe essere un personaggio generico, ma sembra improbabile.