Il boss della società madre Take-Two Interactive ha accennato al futuro di Red Dead Redemption . E all’interno di questo suggerimento c’è una buona notizia per i fan del western open-world che sono preoccupati che il successo di Grand Theft Auto porterà Rockstar Games a concentrarsi esclusivamente su GTA . Take-Two Interactive ha confermato che Red Dead Redemption Red Dead Redemption 3 è inevitabile e sembra che anche Red Dead Redemption 4 , Red Dead Redemption 5 e così via siano inevitabili.
La notizia sul futuro di Red Dead Redemption arriva per gentile concessione del CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, che ha affermato che vorrebbe che ogni franchise non scada mai. A tal fine, Zelnick pensa che Red Dead sia uno di questi franchise. In altre parole, ci sono molte altre novità in arrivo dalla serie in futuro.
“E’ davvero fantastico, continuerà ad andare avanti”, ha detto Zelnick “Non so se l’hai visto, ho appena visto il nuovo film di Bond, è stato grandioso. Vorresti che ogni franchise fosse James Bond. Lo sono pochissimi franchise di intrattenimento di qualsiasi tipo che rientrano in quella categoria, ma esistono. E penso che GTA sia uno di questi, penso che Red Dead sia uno di questi, NBA è ovviamente uno di questi perché il gioco continuerà ad esistere .”
Zelnick ha continuato, osservando che mentre pensa che Red Dead – e altre serie di giochi – possano durare a lungo, Take-Two Interactive deve stare attento a non mandare distruggere con errori nessuna di queste serie.