Negli ultimi anni, Capcom ha dato ai fan i remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 , ma le voci suggeriscono che Resident Evil – Code: Veronica non riceverà un trattamento simile. Sembra che Capcom stia evitando il gioco Dreamcast del 2000 in favore di un remake di del 2005 Resident Evil 4 . Mentre Capcom potrebbe ignorare Code: Veronica , sembra che un gruppo di fan stia attualmente lavorando per rifare il gioco da solo, in uno stile in terza persona simile ai recenti remake del franchise.
I filmati di gioco per il remake dei fan possono essere trovati nel Tweet incorporato di seguito.
Finora l’accoglienza del lavoro del team sembra abbastanza positiva, ma non è chiaro se Capcom consentirà o meno di continuare. Il sito web del remake dice esplicitamente che questo fan project non accetta soldi o donazioni da nessuno; questo viene fatto “per amore del franchise e per puro divertimento”. Sfortunatamente, questo non ha impedito ad altre aziende di mettere il kibosh sui progetti dei fan. Nel 2015, Capcom ha chiuso un fan remake di Resident Evil 2 , ma apparentemente era perché stava realizzando il suo remake. Il Tweet sopra in realtà tagga gli account ufficiali di Capcom, quindi sarà interessante vedere se questo progetto continua.
Non tutti gli editori sono contrari ai fan game. Sega ha recentemente confermato che gli vanno bene i giochi dei fan , a patto che nessuno cerchi di trarne profitto.