Capcom ha annunciato che porterà Resident Evil 2 , Resident Evil 3 e Resident Evil 7: Biohazard sulle piattaforme di nuova generazione più avanti nel 2022. Negli ultimi anni, il Resident Evil nel suo insieme ha visto una grande rinascita, principalmente dovuta in parte al successo di critica e commerciale di tutti i suddetti titoli. Ora, Capcom sembra voler continuare a fare affidamento su questi giochi su un nuovo hardware.
Annunciato tramite un comunicato stampa oggi, Capcom ha confermato che Resident Evil 2 , 3 e 7 riceveranno una serie di aggiornamenti quando arriveranno su PlayStation 5 , Xbox Series X e PC entro la fine dell’anno. “Sviluppati utilizzando il motore RE proprietario di Capcom, tutti e tre i titoli presenteranno funzionalità all’avanguardia tra cui ray tracing, frame rate elevato e audio 3D per migliorare l’immersione delle esperienze pluripremiate”, afferma una descrizione di questo aggiornamento di nuova generazione. “Per i giocatori PlayStation 5, tutti e tre i titoli dispongono anche del coinvolgente supporto DualSense per feedback aptico e trigger adattivi”.
Come ci si aspetta da altri aggiornamenti di nuova generazione per vari titoli, Capcom ha anche confermato che chiunque possieda già Resident Evil 2 , Resident Evil 3 e Resident Evil 7 potrà accedere a questi miglioramenti gratuitamente.