Il remake di Resident Evil 3 presenterà in effetti una modalità alternativa oltre il gioco base, ma non sarà la modalità Mercenari . Una nuova intervista su Resident Evil 3 trovata nella rivista ufficiale PlayStation con sede nel Regno Unito ha confermato che la modalità Mercenaries non farà ritorno. Invece, i giocatori avranno la nuova modalità Resident Evil Resistance per riempire quel vuoto e offrire una nuova esperienza multiplayer.
Le scansioni dell’ultimo numero della rivista ufficiale PlayStation sono state condivise online. Un Redditor ha caricato un album di immagini per presentare l’intervista ad altri. Tra le discussioni sul gioco base di Resident Evil 3 che sembrerà ancora abbastanza familiare a coloro che ci hanno giocato prima di salvare alcune differenze, una pagina della rivista si è concentrata su Resident Evil Resistance e ha confermato l’assenza della modalità Mercenari.
“L’originale Resident Evil 3 su PS1 è arrivato con The Mercenaries: Operation Mad Jackal mode, in cui dovevi correre attraverso la città in una fuga a tempo, salvando i civili e uccidendo gli zombi . È stato fantastico ”, si legge sulla rivista. “Questo remake di Resident Evil 3 non presenta la modalità Mercs, ma ha il multiplayer asimmetrico di Resident Evil Resistance .”
Questa nuova modalità è stata visualizzata in anteprima più volte ed è stata persino riproducibile una o due volte. Presenta quattro diversi sopravvissuti che affrontano un personaggio di “Mastermind” di nome Daniel Fabron. I sopravvissuti devono aiutarsi a vicenda per portare a termine la propria fuga a tempo uccidendo gli zombi e usando abilità uniche, e Mastermind farà del proprio meglio per contrastare questi tentativi di sopravvivenza usando trappole e controllando gli zombi.
“Puoi pensare al multiplayer come uno scenario” cosa succede se “che si svolge a Raccoon City nell’universo Resident Evil “, ha dichiarato il produttore Peter Fabiano durante l’ intervista alla rivista ufficiale PlayStation .
È stato anche confermato che questa modalità Resident Evil Resistance sarà canonica all’interno della timeline di Resident Evil, quindi anche se puoi vedere Resistance come uno spin-off o un componente aggiuntivo del gioco principale, fa ancora molto parte dell’universo.
Altre funzioni mancanti
Un altro aspetto notevole di questa intervista è la rimozione di finali alternativi come Resident Evil 3 originariamente descritto, anche se non è chiaro quali siano i piani per compensare l’assenza di questa funzionalità, supponendo che ci siano piani per farlo.
Resident Evil 3 uscirà per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC il 3 aprile.