Resident Evil 3 Remake uscirà il prossimo mese su PS4, Xbox One e PC, ma prima che ciò accada, la Entertainment Software Rating Board (ESRB) ha valutato il gioco. In altre parole, hanno preso il remake del survival horror per un test. Questo test server per determinare quale tipo di classificazione dei contenuti dovrebbe ottenere in Nord America. Non sorprende che l’associazione abbia emesso una “M” per il rating “Maturo”.
La valutazione più specificamente avverte di sangue, violenza intensa e linguaggio forte. Ancora una volta, tutto questo non ci sorprende. Nel frattempo, prende nota anche degli acquisti in-game e dell’interazione dell’utente, che viene gentilmente concessa dal multiplayer del gioco, Resident Evil Resistance . Di seguito, puoi leggere il riepilogo completo della valutazione, che fornisce ulteriori e più specifici avvertimenti su tentacoli inquietanti, mutilazioni di zombi e molto altro.
“Questo è un gioco d’azione survival horror in cui i giocatori assumono il ruolo di un membro di unità speciali (Jill Valentine) mentre cerca di sfuggire agli zombi”, si legge nella classifica. “Da una prospettiva in terza persona, i giocatori attraversano vari ambienti (es. Metropolitane, strade cittadine, corridoi) mentre evitano di essere attaccati da zombi e grandi creature nemiche. I giocatori usano pistole, mitragliatrici, fucili ed esplosivi per difendersi e uccidere le creature. Alcuni attacchi provocano la decapitazione e / o lo smembramento dei nemici, spesso accompagnati da grossi schizzi di sangue, mentre i cortometraggi raffigurano ulteriori atti di violenza: un uomo giustiziato a distanza ravvicinata; un personaggio infilzato nel petto da un tentacolo di una creatura. Di aree raffigurano cadaveri / zombi mutilati con organi e visceri esposti. “
Resident Evil 3 Remake è in sviluppo per PS4, Xbox One e PC e uscirà in tutto il mondo il 3 aprile al prezzo di € 60. Per ulteriori notizie e rumor sul prossimo remake di survival horror, puoi leggere tutti i nostri precedenti articoli cliccando qui.