Sulla base di un nuovo rapporto che è ora disponibile, sembra che lo sviluppo del Remake di Resident Evil 4 possa aver incontrato un ostacolo interno a causa di divergenze di opinione.
Secondo VGC , si dice che Capcom abbia cambiato rotta quando si tratta di lavorare al remake di Resident Evil 4 . Nello specifico, M-Two, che è uno studio che ha guidato lo sviluppo del progetto, ha subito una drastica riduzione del suo ruolo. M-Two in precedenza ha contribuito a lavorare al remake di Resident Evil 3 dello scorso anno e poi è stato pianificato di passare a RE4 in seguito come sviluppatore principale.
Il rapporto afferma che il motivo per cui M-Two ha avuto il suo ruolo è diminuito a causa di una revisione interna del gioco che ha avuto luogo nel 2020. Apparentemente, Capcom non era soddisfatta della direzione che M-Two stava prendendo per il remake di Resident Evil 4 e ha invece deciso di mettere il gioco nelle mani della Division 1 di Capcom , che è uno degli studi interni dell’editore. M-Two continuerà ad aiutare nello sviluppo di RE4 , non sarà più il capo del progetto.
Per quanto riguarda il motivo per cui Capcom è rimasto deluso dalla direzione di M-Two sul gioco, si dice che lo studio volesse rifare Resident Evil 4 nella sua interezza. Al contrario, si dice che Capcom voglia modellare il gioco sull’originale RE4 pur includendo nuove qualità, aree e ritmi narrativi.
Forse lo sviluppo più notevole di questo rapporto è che questo cambiamento interno a Capcom ha potenzialmente rallentato il gioco. Si pensava che questo remake di Resident Evil 4 arrivasse nel 2022, ma a causa di questa mossa segnalata, ora potrebbe non arrivare prima del 2023. Ovviamente, questo potrebbe rivelarsi falso, ma solo il tempo lo dirà.
Capcom rilascerà Resident Evil Village entro la fine dell’anno per PlayStation 4 , PlayStation 5 , Xbox One , Xbox Series X / S e PC il 7 maggio 2021.