Un nuovo rumor su Resident Evil 9 è emerso online prima dell’uscita di Resident Evil Village il mese prossimo. Secondo le indiscrezioni, non solo Resident Evil 9 è già in fase di sviluppo, ma la sua storia è collegata sia a Resident Evil 7 che a Resident Evil Village. In altre parole, i giochi formano una trilogia all’interno della serie.
Sfortunatamente, il rumor non si immerge nei dettagli più fini del gioco, ma nota dopo che Resident Evil 9 andrà oltre i titoli numerati. Questo a favore di raccontare storie più autonome piuttosto che storie pianificate in anticipo su più versioni. Il motivo per cui Capcom sta apportando questo cambiamento non è stato divulgato. Probabilmente ha a che fare con le difficoltà di creare giochi interconnessi .
“Immagino di riassumere gli ultimi tweet in modo semplice e senza spoiler, sappi che Village essendo un sequel diretto di Resident Evil 7 è stato deciso abbastanza presto, ci sono alcune cose inserite in Resident Evil 7 che avranno più senso dopo Resident Evil Village , “ recita il rumor. “Più di ogni altra serie di titoli nella storia della serie. Resident Evil 7 > Resident Evil 8 > Resident Evil 9 hanno una storia collegata e pianificata poiché tutti sono finiti in uno sviluppo ravvicinato. Sospetto anche che questo sia il motivo per cui vogliono trasferire titoli numerati dopo Resident Evil 9 , per raccontare storie più autonome piuttosto che dover pianificare storie in anticipo, ma qui è bello “.
Per quanto riguarda il rumor, arriva dall’insider di Resident Evil, Dusk Golem , che si è costruito una reputazione per le informazioni in gran parte affidabili. Come ci si aspetterebbe, non ci sono stati commenti da Capcom sul rumor.