Halloween è già andato via, ma ciò non significa che i fan di Resident Evil debbano uscire dallo spirito spettrale. Capcom ha rilasciato un gioco di Resident Evil basato su browser che è vagamente basato sulla storia della festa di Halloween, ma è meglio visto come un piccolo assaggio del nuovo gioco di Project Resistance di Capcom . I giocatori devono prendere decisioni in base alle opzioni presentate nella speranza di arrivare fino alla fine del gioco.
Per giocare al gioco che Capcom ha intitolato ” Fuga per Halloween”, basta andare qui e premere il pulsante “Vai alla festa!”. Ti verrà presentata la prima delle nove diverse diapositive che mostra un’immagine, un prompt e alcune decisioni da prendere. Le scelte diventano più coinvolgenti man mano che avanzi nel gioco per superare diversi ostacoli che potresti trovare in Project Resistance come telecamere di sicurezza e trappole.
“Avevi intenzione di organizzare una festa di Halloween”, dice la panoramica del gioco di Capcom. “Avevi il tuo costume tutto pronto e tutti sarebbero stati lì. Doveva essere divertente, ma durante il tragitto, sei stato rapito e inserito in un nefasto progetto Umbrella. Sarai in grado di sfuggire all’esperimento subdolo di Masterminda, o finirai come un cadavere sezionato su un tavolo? “
È interessante notare che il gioco potrebbe essere più impegnativo di quanto ti aspetteresti se sei determinato a farlo fino alla fine. Gli scenari hanno domande che presentano opzioni di base come muovere trappole o cercare di disarmarle, ma sembra che i risultati non saranno sempre gli stessi. Dopo aver provato a superarlo più volte, la risposta corretta dell’ultima volta potrebbe essere un’opzione errata della volta successiva.
Sembra che quella parte almeno sia più in linea con ciò che i giocatori troveranno in Project Resistance quando c’è una persona reale che controlla le trappole e gli ostacoli. Il gioco mette quattro giocatori umani contro un “Mastermind” che controlla zombi e altre insidie per confondere e frustrare i giocatori.
Descrizione del gioco
“Capcom’s Project Resistance è una nuova esperienza horror di sopravvivenza online asimmetrica 1 contro 4 ambientata nel mondo di Resident Evil”, recita la descrizione del gioco di Capcom. “Scatena il tuo male interiore come una furba mente o unisciti alla lotta come uno dei sopravvissuti intraprendenti che cercano disperatamente di sfuggire a ogni ostacolo che la mente pone sulla loro strada!”
Project Resistance è in fase di sviluppo e non ha ancora una data di rilascio.