Avviso spoiler: i dettagli della trama relativi all’intero di Resident Evil Village sono contenuti in questo articolo. Se non vuoi sapere cosa succede nella storia del gioco, non leggere oltre questo punto.
Se hai finito Resident Evil Village a questo punto, ci sono buone probabilità che ti stia chiedendo dove Capcom potrebbe portare la serie . Durante il filmato finale del gioco, era implicito che Rose Winters, figlia di Ethan, il protagonista del gioco, servirà come personaggio principale per il prossimo capitolo. Questo è ancora più scontato considerando che lo stesso Ethan muore durante i momenti finali del climax all’interno di Resident Evil Village . Tuttavia, sulla base di alcune nuove informazioni che sono ora venute alla luce, sembra che Ethan potrebbe non essere morto, dopotutto.
Durante il filmato finale di Resident Evil Village , Rose si ritrova a salire su un veicolo con un personaggio senza nome prima di partire all’orizzonte. Lo scatto di questa macchina che si allontana in lontananza dura un po’ più di quanto ti aspetteresti e una persona può essere vista arrivare in lontananza. Sebbene non possiamo vedere chiaramente cosa succede, il veicolo stesso sembra rallentare accanto a questa misteriosa figura prima che lo schermo diventi nero.
Chi potrebbe essere quel misterioso personaggio in lontananza? Beh, sembra essere lo stesso Ethan, che in qualche modo sta tornando dalla tomba. Ad alcuni fan è capitato di unire i file di Resident Evil Village e, grazie ad un aiuto aggiuntivo dalla modalità foto del gioco, si è scoperto che il personaggio che vediamo avvicinarsi al veicolo appartiene effettivamente a Ethan.
Ovviamente, se questa corrisponde a verità, significa che ci sono una moltitudine di domande da porre. Questo personaggio è davvero Ethan in carne e ossa, o è forse una visione che qualcuno come Rose potrebbe avere? E se Ethan è vivo, come diavolo ha fatto a sopravvivere alla massiccia esplosione avvenuta all’interno del villaggio titolare? Anche se Ethan ha evitato la morte numerose volte in Resident Evil 7 e Village , l’esplosione della bomba sembrava davvero segnare il suo destino.