Resident Evil Village riporta la modalità Mercenari con nuove funzionalità

resident evil village

Resident Evil Village vedrà il ritorno della modalità sparatutto in stile arcade The Mercenaries, un’aggiunta preferita dai fan che abbiamo visto l’ultima volta nel franchise in Resident Evil 6 . Ma mentre l’essenza della modalità mantiene le sue somiglianze con ciò che abbiamo visto in passato di The Mercenaries – è un tipo di gioco frenetico che si concentra sull’uccisione dei nemici il più rapidamente possibile per avanzare – la modalità avrà nuovi elementi in Resident Evil Village che cambieranno il modo in cui si gioca in modi significativi.

Capcom ha annunciato il ritorno della modalità nella sua presentazione Resident Evil Showcase per il 25 ° anniversario , dove ha mostrato parte del gameplay. La modalità apporta modifiche a ciò che abbiamo visto da The Mercenaries in passato, adottando la prospettiva in prima persona e ti dà la possibilità di acquistare diverse armi, munizioni e potenziamenti per armi. Aggiunge anche nuove abilità che ti danno vantaggi e cambia il tuo modo di giocare, fornendo bonus come velocità di scatto più veloce, maggiore resilienza ai danni in arrivo e la capacità di infliggere più danni dalle tue armi.

A differenza delle versioni precedenti di The Mercenaries, tuttavia, la modalità in Village cambia la prospettiva della telecamera da terza persona a prima persona. Combatterai i nemici come Ethan Winters . Puoi alzare le mani o la tua arma per proteggerti dagli attacchi in arrivo, diminuendo il danno che questi attacchi infliggono. 

Potrai visitare il Duca, il negoziante di Resident Evil Village, tra ogni livello della modalità basata sulle ondate. Il Duca funziona come il mercante di Resident Evil 4, vendendoti ogni sorta di cose di cui potresti aver bisogno, che acquisti con i soldi guadagnati in battaglia. Puoi anche acquistare nuove pistole e potenziare le tue armi con il Duca, che fornisce un nuovo livello di pianificazione strategica ai Mercenari.

 Troverai oggetti sparsi per le arene mentre combatti, dandoti accesso a diversi aggiornamenti. Questi potenziamenti ti rendono un combattente migliore: potrebbero rendere la tua guardia più efficace, permetterti di subire meno danni o potenziare i danni inflitti dalle tue armi o aumentare la tua agilità in modo da poter uscire dai guai più facilmente. 

A parte i nuovi elementi, The Mercenaries in Resident Evil Village sembra essere sufficientemente orientato alla sala giochi e il filmato mostrava vari nemici che danno la caccia a Ethan. Capcom afferma che la modalità farà parte del pacchetto Resident Evil Village (insieme a Re: Verse ) quando verrà lanciato il 7 maggio.

Exit mobile version