Resident Evil: Welcome to Raccoon City è stato rinviato al 24 novembre 2021. Il riavvio live-action era inizialmente previsto per il 3 settembre, ma è stato ufficialmente spostato da Sony e Screen Gems. Anche se la notizia sarà una delusione per alcuni fan della serie, arriverà comunque quest’anno, poiché il franchise celebra il 25 ° anniversario del gioco originale di Resident Evil . Il film apparentemente presenterà una sorta di adattamento dei primi due giochi della serie. Al momento della stesura di questo articolo, Sony non ha fornito una ragione ufficiale per il ritardo.
Resident Evil: Welcome to Raccoon City è diretto da Johannes Roberts e prodotto da Robert Kulzer. Il film sarà interpretato da Kaya Scodelario (Claire Redfield,) Robbie Amell, (Chris Redfield), Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Avan Jogia (Leon S. Kennedy), Tom Hopper (Albert Wesker), Chad Rook (Richard Aiken) e Neal McDonough (William Birkin).
Il film in uscita ha ricevuto molto interesse dai fan del franchise di Resident Evil. Ci sono stati sei film precedenti con il titolo di Resident Evil, con Milla Jonovich nel ruolo del personaggio originale Alice. Questa volta, invece, i fan possono aspettarsi di vedere i volti popolari del team STARS sotto i riflettori.
Film in arrivo come Mortal Kombat , Sonic the Hedgehog 2 e Resident Evil: Welcome to Raccoon City sembrano tutti similmente fedeli ai giochi che li hanno ispirati.
Resident Evil: Welcome to Raccoon City uscirà nelle sale il 24 novembre 2021.