Il gioco Returnal di Housemarque pianificato per PlayStation 5 è stato posticipato. L’annuncio arriva da Sony Interactive Entertainment questa settimana. Il gioco, previsto in precedenza per il 19 marzo , verrà lanciato per la nuova piattaforma PlayStation il 30 aprile. L’annuncio del ritardo condiviso giovedì ha detto che il tempo extra sarebbe stato speso per rifinire il gioco per assicurarsi che fosse pronto per il lancio.
La data di rilascio aggiornata di Returnal è stata annunciata sui social media tramite post come quello qui sotto dall’account Twitter ufficiale di PlayStation.
Prima del ritardo, lo sviluppatore Housemarque ha condiviso l’anteprima di Returnal per mostrare come sarà il gioco quando sarà disponibile. Alcuni dei gameplay condivisi più di recente hanno evidenziato che i giocatori del gioco sperimenteranno mentre affrontano le minacce nel mondo misterioso in cui sono arrivati. Returnal è un’esperienza rogue-like, quindi i giocatori acquisiranno familiarità con quel combattimento e con i nemici .
“Dopo un atterraggio di fortuna su questo mondo che cambia forma, Selene deve cercare la sua fuga attraverso il paesaggio arido di un’antica civiltà “, dice un’anteprima del gioco dalla sua pagina sul sito PlayStation. “Isolata e sola, si ritrova a lottare con le unghie e con i denti per la sopravvivenza. Ancora e ancora, viene sconfitta, costretta a ricominciare il suo viaggio ogni volta che muore. Attraverso un implacabile gameplay roguelike, scoprirai che proprio come il pianeta cambia ad ogni ciclo, così fanno gli oggetti a tua disposizione. Ogni ciclo offre nuove combinazioni, costringendoti a spingere i tuoi limiti e affrontare il combattimento con una strategia diversa ogni volta. “