Il canale Youtube ufficiale dell’anime Hakubo, progetto originale del direttore Yutaka Yamamoto, ha pubblicato il trailer del film.
Il film uscirà in Giappone il 21 Giugno.
L’anime era previsto inizialmente per il 2018, prima di essere rimandato al 2019. Il film sarebbe dovuto uscire al Porepore Cinemas Iwaki Onahama nella prefettura di Fukushima il 24 Maggio, poi ovunque a Fukushima e nelle altre parti del paese. Ma ora uscirà in Giappone il 21 Giugno e il sito ufficiale ha affermato che il cambio è dovuto per permettere allo staff di produrre un prodotto di maggiore qualità.
La campagna di crowfunding per l’anime ha raggiunto l’obiettivo di 15 milioni di yen (circa 135,000€) nell’Aprile 2017. L’uscita dell’anime era prevista inizialmente per quest’anno.
L’anno scorso era stata rivelata una visual dell’anime.
Il cast è composto da:
Direttore, Script, Sound director: Yutaka Yamamoto;
Characters designer: Sunao Chikaoka, lavori precedenti: Wake Up, Girls!;
Color design: Fuyuto Muragachi;
Sound production: You Yamada, lavori precedenti: Black Bullet;
Musica: Souhei Kano, lavori precedenti: Fractale;
Studio: Twilight Studio.
Il cast comprende Kana Hanazawa, Kaori Fukuhara, Sumi Shimamoto, e Sora Amamiya.
Yamamoto sta progettando l’anime come l’ultimo della sua “Touhoku trilogy” (descritta così da lui stesso) ambientata nella regione del Touhoku (Giappone) nella parte più a nord. Hakubo in particolare segue giovani che vivono nella “attuale e presente” Città Iwaki, prefettura di Fukushima dopo il terremoto e tsunami nel Touhoku avvenuto l’11 Marzo 2011. (I due precedenti progetti Touhoku, “blossom” e “Wake Up, Girls!”, erano ambientati rispettivamente nella città Otsuchi, prefettura di Iwate e nella città Sendai, prefettura di Miyagi.)