PlayStation ha pubblicato oggi un video in cui Yasuhiro Ootori, VP, Mechanical Design Dept., Hardware Design Division, Sony Interactive Entertainment, mentre effettua lo smontaggio della Playstation 5. Questo rende il video di oggi il miglior aspetto della console next- gen. In particolare, il video riguarda la versione della PlayStation 5 con un’unità disco e non la versione completamente digitale.
“Abbiamo iniziato a concettualizzare PS5 nel 2015 e abbiamo trascorso gli ultimi cinque anni a progettare e sviluppare la console” , si legge in parte nel post del blog ufficiale PlayStation di Masayasu Ito, EVP, Hardware Engineering and Operation, Sony Interactive Entertainment . “Il nostro team apprezza un’architettura ben pensata e ben progettata. All’interno della console c’è una struttura interna che sembra pulita e ordinata, il che significa che non ci sono componenti inutili. Di conseguenza, siamo in grado di farle raggiungere il nostro obiettivo di creare un prodotto con un alto grado di perfezione e qualità. “
Anche se le parti interne stesse non sono sorprendono, è un po’ strano vedere tutti i componenti interni della PlayStation 5 disposti su un tavolo. Il video smontaggio della Playstation 5 ci mostra realmente cio che è contenuto nella console.È sempre interessante vedere quanto spazio viene occupato con ventole e dissipatori di calore. Queste sono un aspetto importante della console di nuova generazione poiché nessuno vuole che si surriscaldi.
La PlayStation 5 uscirà il 12 novembre negli Stati Uniti e il 19 novembre a livello globale. La versione contenente un’unità disco che costa € 499 mentre la console completamente digitale costerà € 399.