Lo staff di Ghost in the Shell: SAC_2045, il nuovo anime in 3D CG, ha svelato un nuovo trailer, che rivela: cast principale, compositori della musica, artisti delle theme song e periodo di uscita. L’anime sarà disponibile in tutto il mondo da Aprile su Netflix.
Il cast ritorna dalle precedenti serie anime (solo Ghost in the Shell Arise aveva diversi membri per i personaggi):
- Atsuko Tanaka per Motoko Kusanagi;
- Akio Ohtsuka per Batou;
- Kōichi Yamadera per Togusa;
- Yutaka Nakano per Ishikawa;
- Toru Ohkawa per Saito;
- Takashi Onozuka per Paz;
- Tarô Yamaguchi per Borma;
- Sakiko Tamagawa per Tachikoma;
- Osamu Saka per Daisuke Aramaki
Nobuko Toda (Sweetness & Lightning, The case files of Jeweler Richard) e Kazuma Jinnouchi compongono la musica. Toda è meglio conosciuto per aver composto la musica della serie Metal Gear Solid, insieme ad Harry Gregson-Williams. Toda e Jinnouchi hanno collaborato sull’anime Ultraman, lo scorso anno. La coppia ha composto anche la musica per Halo 4 e Halo 5.
millennium parade canterà la canzone di opening “Fly with me”. I cantanti sono ermhoi, HIMI, Cota Mori e Kento Nagatsuka.
Lo staff ha poi rivelato che l’anime avrà uno stand di presentazione all’evento AnimeJapan 2020.
Kodansha e Production I.G annunciarono un nuovo anime basato sul manga Ghost in the Shell, di Masamune Shirow, ad Aprile 2017. Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki dirigono il progetto al Production I.G e Sola Digital Arts. Il presidente della Production I.G. USA, Maki Terashima-Furuta ha, precedentemente, affermato, durante un’intervista, che l’anime riceverà due stagioni da 12 episodi.
Star Comics ha portato in Italia i manga della serie, compreso l’originale nel 1991. A Settembre è iniziata anche una nuova serie manga, intitolata Ghost in the Shell: The Human Algorithm sul magazine Young.