Sanrio e Sega Toys hanno rivelato il titolo, il cast, la data di uscita, e visual per la terza serie dell’anime Rilu Rilu Fairilu, questa sarà intitolata Oshiete Maho no Pendulum: Rilu Rilu Fairilu (“Insegnami! Pendolo Magico: Rilu Rilu Fairilu).
La nuova serie sarà trasmessa su Kids Station il 7 Luglio.
Anche Emiri Iwai si unisce al cast come Arisu Hanazono, una studentessa delle medie che è sempre preoccupata.
La storia della nuova serie si concentra su una ragazza che inciampa in una reliquia conosciuta come “Pendolo Magico” e lo uso per arrivare nel mondo Fairilu. Mentre è lì, affronta varie avventure mentre cresce.
Chisei Maeda (Aooni The Blue Monster) sta dirigendo la serie allo Studio DEEN. Akemi Omode ritorna dalla seconda serie per supervisionare gli script della serie. Jinshichi Yamaguchi ritorna per provvedere al character design.
Nella storia della serie, “Fairilu” sono delle fatine dei fiori, degli insetti, sirene o altre entità che sono nate dai “Semi Fairilu”. Tutte le Fairilu sono nate con la loro propria chiave e devono cercare di trovare e aprire la porta che vada bene solo con la loro chiave. Una volta che Fairilu passano attraverso le porte, maturano. Le porte sono anche collegate al mondo umano.