Il sito ufficiale per The Irregular at Magic High School: Visitor Arc, la seconda stagione della serie, ha annunciato che la data di uscita subirà un ritardo. Infatti la nuova stagione sarebbe dovuta uscire a Luglio, ma viene rimandata ad Ottobre a causa del nuovo coronavirus (COVID-19).
L’anime adatta l’arco, dallo stesso nome, dalla serie light novel originale di Tsutomu Satou.
Lista degli anime e manga rimandata a causa del coronavirus
Risako Yoshida (The irregular at magic high school The Movie: The Girl Who Summons the Stars) dirige a stagione allo studio 8-Bit. Il character designer originale Kana Ishida è incaricato come character designer, e Taku Iwasaki ritorna per comporre la musica.
Il film The irregular at magic high school The Movie: The Girl Who Summons the Stars è uscito in Giappone il 17 Giugno. Ha venduto circa 107,000 biglietti durante il primo weekend, guadagnato 163 milioni di yen e debuttando al 5° posto del box office giapponese.
Molti mesi sono passati e la primavera è quasi arrivata. Il fratello Tatsuya con la sua intelligente sorella Miyuki realizza che il primo anno alla Magic High School sta per terminare. I parenti e gli amici decidono di trascorrere la paura primaverile in una villa privata nell’Isola Ogasawara. La breve vacanza trascorre finchè una giovane ragazza di nome Kokoa gli appare davanti. La misteriosa ragazzina che è scappata dalla base navale racconta a Tatsuya il suo desiderio…