TOHO ha annunciato che ritarderà l’uscita dei film Detective Conan: The Scarlet Bullet e Crayon Shin-chan: Crash! Rakuga Kingdom and Roughly Four Heroes. Il motivo di questo ritardo è, come per altri eventi e film, sempre relativo al nuovo coronavirus COVID-19.
La TOHO non ha ancora rivelato una nuova data di rilascio per nessuno dei due film.
Il film di Detective Conan, il 24° della serie, sarebbe dovuto uscire il 17 Aprile.
Il film si incentrerà sull’agente FBI Shuichi Akai, il fratello minore e il giocatore professionale di shogi Shukichi Haneda. Ci saranno anche la sorella minore Masumi Sera, la madre Mary Sera e Conan Edogawa.
Nella storia, il Giappone sta celebrando i World Sports Games, il più grande evento sportivo del mondo, a Tokyo. Il “Japanese Bullet” è un treno costruito con la tecnologia giapponese più recente e la cui cerimonia di apertura coincide con quella dei WSG. Il treno è prefissato per la corsa dalla stazione di Shin Nagoya alla stazione di Tokyo alla velocità di 1000 km/h. Ma, durante una festa tenuta da famosi sponsor, accade un incidente che porta al rapimento di alcuni dirigenti. Conan deduce che possa esserci un possibile collegamento tra i rapimenti seriali avvenuti 15 anni prima ai WSG tenutisi a Boston.
Crayon Shin-chan: Crash! Rakuga Kingdom and Roughly Four Heroes è il 28° film della serie e la cui uscita era prevista per il 24 Aprile.
La storia del film presenta un “magico pastello”, e si focalizza su un regno fluttuante, chiamato Rakuga Kingdom. Il regno riceve la sua energia dagli scarabocchi, ma ultimamente stanno diminuendo e il regno, in pericolo, potrebbe collassare. Per salvarlo, le forze armate iniziano ad obbligare gli umani a scarabocchiare.