Il sito ufficiale del film, tutto nuovo, per festeggiare i 20 anni di Ojamajo Doremi, Majo Minarai o Sagashite, ha annunciato il rinvio dell’uscita del film ad autunno.
Già a Marzo, Toei e Toei Animation avevano annunciato che avrebbero rimandato la data di uscita del 15 Maggio, per problemi di produzione.
La storia si focalizza su: un’impiegata di 27 anni di Tokyo, Mire Yoshitsuki, che è appena tornata in Giappone; una studentessa universitaria di 22 anni, Sora Nagase, che aspira a diventare insegnante; ed una ragazza di 20 anni, infantile, che lavora part-time in un negozio di okonomiyaki e freelance, Reika Kawatani. Ciò che collega insieme queste tre donne dalle vite completamente diverse è una magica gemma. Una “nuova magica storia” inizia quando vengono misteriosamente unite per caso ed intraprendono un viaggio.
La prima serie anime Ojamajo Doremi uscì in Giappone nel 1999 e in Italia arrivò nel 2002 su Italia 1 con il titolo Magica Doremi.
La serie novel Ojamajo Doremi cominciata nel 2011 è ambientata durante i giorni del liceo delle nostre eroine. La serie comprende 19 libri, Kuriyama scrisse le novel e Umakoshi le illustrò.